Tetti e strutture in legno
Tetti e strutture in legno:
Un colloquio informativo intrattenuto con il cliente e/o progettista serve a Bauducco per comprendere quale sia il prodotto più indicato per il fabbricato da “proteggere” ed a quali caratteristiche estetiche attenersi.
La struttura portante:
Con quale tipo di legno, la tipologia del fabbricato, il contesto in cui si trova ed il gusto di chi lo abiterà, intuiscono in gran parte nella scelta della tipologia della travatura da impiegare nella costruzione di una nuova copertura; particolari esigenze tecniche e valutazioni di convenienza economica aiutano infine nel determinare il tipo di struttura lignea.
La copertura potrà essere in Lamellare di Abete-Massiccio di Abete-Massiccio di Rovere.
La progettazione:
Essenziale per la preventivazione e la realizzazione del tetto o della struttura. Ciò consente noi di applicare la nostra esperienza nel settore ottimizzando al massimo le quantità di legname da utilizzare e di applicare al meglio la tecnologia ora disponibile per il taglio e l’assemblaggio delle travature.
Bauducco rilascerà i certificati e gli attestati richiesti dalla normativa “attestato di denuncia attività di centro di trasformazione”.
La posa in quota:
Da anni disponiamo di una vasta gamma di automezzi muniti di gru per il sollevamento in quota del materiale fino a 38 metri di altezza
I componenti del tetto maggiormente utilizzati:
-Legno lamellare
-Legno massiccio
-Perline
-Tavole
-Listelli
– Pannelli X-LAM
– Pannelli d’armatura
-Impregnanti all’acqua o al solvente
-Lana di vetro
-Lana di roccia
-Fibra di legno
-Poliuretano
-Poliestere
-Sughero
-Guaine
-Sottocolmo
-Nastri e accessori
-Linee vita
-Tegole in laterizio
-Tegole in cemento
-Tegole clinkerizzate
-Lastre in vetroresina
-Lastre in fibrocemento
-Lastre in lamiera